Centro trentino di riabilitazione cardiologica motoria e neuromotoria

Azienda con sistema di qualitá certificato
image
deenit
 

Blog

Ultimi post pubblicati

Categorie

pubblicato il 13 Giugno 2018 nella categoria

Un nuovo ausilio per la riabilitazione neurologica


Da pochi giorni sono arrivate in Casa di Cura due nuove macchine che colpiscono immediatamente per le notevoli dimensioni e per il loro aspetto piuttosto complesso. Si chiamano Lokomat e sono destinate alla riabilitazione neurologica.
 
Per capire a cosa  servono e quale può essere l’utilità per i pazienti ci rivolgiamo direttamente al Dott. G. Ferlini, Primario del Reparto di Riabilitazione Motoria e Neurologica:
 
“Il Lokomat è un sistema robotico (esoscheletro fisso) per la riabilitazione della marcia, molto utile nelle gravi cerebrolesioni e patologie midollari.
 
E’, oggi, la tecnologia più sofisticata al mondo per integrare la riabilitazione neuromotoria effettuata in palestra, aumentandone i risultati.
 
Agendo sul concetto di ripetitività dell’esercizio, intensità e corretta sensazione di movimento, il Lokomat guida la neuroplasticità del paziente per un recupero ottimale della stazione eretta e del cammino”.
 
Il loro acquisto rappresenta un investimento importante sotto l’aspetto economico e finanziario che è giustificato non solo dalle prestazioni innovative illustrate dal Primario Dr. G. Ferlini, ma anche dalla volontà di assicurare ai pazienti la possibilità di essere impegnati nell’attività di recupero per sei giorni completi alla settimana. I nuovi Lokomat sono perciò destinati a potenziare le cure riabilitative e saranno impiegati a tempo pieno, non limitandosi, come talvolta avviene in altri contesti, a dare solo un’immagine di modernità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

 
 
P.Iva 00681710224 | N. REA 115685 | N. di iscrizione registro imprese e CF: 01104940224 | capitale sociale, interamente versato, è di € 3.000.000. | Cookie Policy - Privacy Policy
© 2014 Casa di Cura Eremo