Centro trentino di riabilitazione cardiologica motoria e neuromotoria

Azienda con sistema di qualitá certificato
image
deenit
 

Città di Arco

Il territorio

Arco è un comune della Provincia Autonoma di Trento, situato vicino alla confluenza del fiume Sarca con il lago di Garda. Di origine probabilmente romana, nel XII fu dato in feudo ad una famiglia bavarese che iniziò la dinastia dei Conti d’Arco.

Dürer, 16° secolo, Louvre, Parigi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A loro rimase fino all’Ottocento quando passò all’Austria e l’arciduca Alberto elesse la città a sua residenza invernale facendovi costruire un palazzo che poi l’imperatore Guglielmo II destinò a convalescenziario per gli ufficiali dell’esercito germanico.

 

Il microclima di Arco è favorevolmente condizionato dall’influsso del lago di Garda e dalla presenza delle montagne che lo proteggono dalle correnti fredde del nord. La valle del Basso Sarca è il contrafforte più settentrionale d’Europa dove crescono gli ulivi da cui si ricava un olio di qualità superiore.

La brezza di terra e di lago, che spira quotidianamente, garantisce refrigerio estivo e costante assenza di nebbia.

 

La moderna bioclimatologia considera il clima come coadiutore di ogni trattamento terapeutico, influendo direttamente sul metabolismo, sull’apparato respiratorio, sul sistema muscolare e su quello nervoso. Il particolare clima di Arco, assicurando tutti i vantaggi della climatoterapia montana, collinare e lacustre, è particolarmente adatto ad ogni tipo di cura e convalescenza.

 
P.Iva 00681710224 | capitale sociale, interamente versato, è di € 3.120.000. | Cookie Policy - Privacy Policy
© 2014 Casa di Cura Eremo