Centro trentino di riabilitazione cardiologica motoria e neuromotoria

Azienda con sistema di qualitá certificato
image
deenit
 

Blog

Ultimi post pubblicati

Categorie

pubblicato il 06 Maggio 2020 nella categoria
RIPRESA NORMALE ATTIVITÀ

 A partire dal 3 maggio 2020 la casa di cura Eremo ha ripreso, dopo una totale e rigorosa disinfezione secondo le circolari ministeriali n. 1997 e n. 2302 dello scorso gennaio, la sua normale attività riabilitativa sospesa dai primi di marzo per l’emergenza da Covid 19.

 

       I reparti tradizionali di Riabilitazione Motoria Ortopedica e Cardiologica, si sono arricchiti di un nuovo reparto di Riabilitazione Neurologica mentre i reparti riabilitativi sono stati potenziati con nuovi spazi per le palestre specialistiche tradizionali, dotate anche di macchine robotizzate quali il Lokomat, Alter G, Realtà Virtuale.  

 

       Nella Struttura abbiamo confermato la collaborazione con specialisti ambulatoriali di quasi tutte le discipline mediche,  sono stati riattivati i servizi di diagnosi per immagini di ecografia, ecocardiografia, ecografia vascolare, radiologia convenzionale, tomografia assiale, risonanza magnetica e i servizi di analisi di laboratorio, a completamento dellassistenza al paziente con una rassicurante disponibilità di prestazioni mediche e diagnostiche.

 

        Lorganizzazione delle attività è stata conformata ai criteri di prevenzione previsti, per cui in tutte le declinazioni operative è stata data importanza vitale al distanziamento e allutilizzo di dispositivi di prevenzione individuale (mascherine mediche e guanti monouso) sia per i pazienti che per gli operatori.  Ai pazienti, provenienti da altri ospedali, richiederemo un tampone naso-faringeo diagnostico per Covid-19 prima del loro ingresso e/o la permanenza provvisoria in un reparto di triage, appositamente costruito, per fare ulteriori accertamenti allo scopo di escludere rischi di contagio.    

 

         Lo stesso personale sanitario è stato sottoposto ad accertamenti, mediante controlli quotidiani delle condizioni fisiche, tamponi naso-faringei prima della presa di servizio nei reparti, test sierologici per garantire ai pazienti e al personale stesso lassenza di rischi di contagi crociati.

 

         Compatibilmente con la normativa nazionale e con le regole previste, riavvieremo appena possibile le visite dei parenti, riapriremo anche il ristorante, il bar, la sala riunioni e cinematografica, che insieme al parco naturale rappresentano un servizio al benessere della persona e uno stimolo alla vita di relazione e allattività fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

 
 
P.Iva 00681710224 | capitale sociale, interamente versato, è di € 3.120.000. | Cookie Policy - Privacy Policy
© 2014 Casa di Cura Eremo